Avete mai pensato ai succhi di frutta come rimedio anti-aging?


Attenzione, non parlo di quelli comprati al supermercato, ma dei succhi puri e naturali al 100%, ottenuti rigorosamente da una spremitura a freddo❗️

👉 Succo di Goji: è ricchissimo di vitamine, sali minerali, amminoacidi e antiossidanti vegetali come i CAROTENOIDI. Queste sostanze garantiscono un’efficace azione contro i radicali liberi. Il suo basso indice glicemico lo rende inoltre adatto nei problemi metabolici legati a squilibri della glicemia.


👉 Succo di Maqui: rappresenta un ottimo tonico-ricostituente ad azione antiossidante. Il suo succo contiene, infatti, antocianine e delfinidine, molecole antiossidanti naturali. Vi si trovano anche vitamina C, ferro, calcio e potassio, che hanno un’azione favorevole sul benessere della pelle e dei capelli.


👉 Succo di Melograno: potente antiossidante dall’azione antidegenerativa e detossinante. Contiene sostanze vegetali attive, come l’acido ellagico, la vitamina A, e a vitamina C, oltre che minerali come magnesio, potassio e zinco. Queste sostanze stimolano la funzione del sistema immunitario e potenziano la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Così facendo, mantengono in perfetta salute l’aspetto di cute, pelle e capelli e delle mucose in generale. Proprio per queste sue virtù il melograno è anche conosciuto come “la pianta degli Dei”


👉 Succo di Aloe: puro al 100% ha anche una potente azione antiossidante. Protegge l’organismo dallo stress ossidativo, risultando un alleato efficace nel contrastare l’invecchiamento dei tessuti e la loro degenerazione. La sua azione è dovuta al contenuto di minerali come manganese, rame e selenio, nonché delle vitamine C, E, B2 e B6, capaci di contrastare i danni provocati dai radicali liberi. Al suo interno è inoltre presente un amminoacido chiamato cisteina, necessario ai bulbi del nostro cuoio capelluto. Infatti, è in grado di conferire robustezza e bellezza ai capelli, promuovendone una crescita sana.

I cibi più ricchi di antiossidanti sono la frutta e la verdura, particolarmente ricca di carotenoidi e flavonoidi. I prodotti di origine animale invece ne contengono solo poche quantità.

Sono ottimi antiossidanti anche gli ortaggi come il cavolo verde, le carote, i cavoletti di Bruxelles, la zucca, i pomodori, la barbabietola e i broccoli. Questi sono ricchissimi di vitamina C, fondamentale per una corretta produzione di collagene da parte delle cellule della pelle. Il collagene permette un ottimale mantenimento della consistenza e della elasticità della cute, e quindi del suo aspetto sano e giovane.

Il tipo di cottura che mantiene inalterate le proprietà degli alimenti è quello a vapore. Purtroppo nella cottura in acqua, si disperdono quasi tutte le vitamine!


Per apportare tutte le vitamine e antiossidanti necessari non solo per compensare le carenze, ma per poter lavorare a nostro favore nella lotta contro l’invecchiamento dovreste mangiare dalla mattina alla sera…e non sto scherzando, oppure come faccio io stessa nonostante le mie credenze precedenti, assumo anche integratori alimentari completi. 
Ma qual e’ il fabbisogno quotidiano di antiossidanti? Per alcuni antiossidanti e’ solo stimabile. In Italia esiste la “RDA o dose giornaliera raccomandata” che si riferisce a una quantità standard che esclude i casi in cui si soffra di carenza di un determinato principio nutritivo e tuttavia probabile che a queste quantità non si sia così protetti dai radicali liberi e dalle malattie della società del benessere. 
Pensate solo alla vitamina C dove vengono suggeriti 100 milligrammi al giorno: tale quantità, che in condizioni normali può sembrare ragionevole, diviene però insufficiente quando si pensa che in una ora di stress ne vengono consumati più di 500 milligrammi❗️🤓

Una persona adulta, non fumatore, non sportiva in modo agonista, privo di stress e che vive in un luogo privo di inquinamento ambientale, ha bisogno di assumere 1 kg di frutta e verdura fresca al giorno. Se invece esiste qualcuno di questi fattori, bisogna raddoppiare la quantità consumata.

Possiamo conoscere il nostro livello di antiossidanti?

Sapevate che il vostro livello di protezione contro i radicali liberi è misurabile? Controllando il vostro livello di carotenoidi presenti nella pelle, possiamo scoprire non solo se la vostra dieta è corretta, ma anche se l’integratore alimentare o le vitamine acquistate sono veramente assorbiti dal corpo.

Da qualche anno sono una delle poche persone in Italia in grado di misurare il livello di antiossidanti nel corpo umano senza un esame invasivo con l’aiuto di uno scanner biophotonico basato su tecnologia premio Nobel 😉 Se volete scoprire il vostro livello e avere consigli per migliorarlo se fosse necessario, vi basterà cliccare sul tasto e vi aiuto a trovare la persona con uno scanner biophotonico più vicino a voi.


Così potete scoprire se avete carenze e avrete i consigli come migliorare il vostro valore. Ho avuto valori più alti della media solo semplicemente con l’alimentazione salutare ma senza privarmi di nulla (e io sono una buongustaia 😅😅😅) e risultati ancora migliori da quando integro con integratori alimentari di alta qualità, basate su evidenze scientifiche …ma questo sarà il tema di un altro post … 😉

Spero di esservi stata utile 🤓😁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: